Mammografia

Sede di Preganziol (TV)

Nelle strategie per il controllo del tumore al seno la fase diagnostica riveste da sempre un’importanza fondamentale: minori sono le sue dimensioni al momento della diagnosi maggiori sono per la donna le probabilità di guarigione definitiva. 

Lo screening periodico non consente solo di ottenere altissime percentuali di guarigione ma offre alle pazienti anche due altri importantissimi vantaggi: la certezza di poter essere curate con interventi sempre meno mutilanti e invasivi e, spesso, di poter evitare il ricorso alla chemioterapia.

Indagini diagnostiche

Autoesame - Autopalpazione

La maggior parte dei tumori viene ancora oggi scoperta in seguito al riscontro da parte della paziente della presenza di uno o più segni sospetti. Per questo è importante che le donne siano correttamente informate e imparino a conoscere il proprio seno per potersi rivolgere con tempestività al medico in caso di comparsa di noduli, alterazioni della cute, retrazione dei capezzoli, secrezioni ecc. L'autopalpazione è quindi una forma di indagine diagnostica completamente gratuita ma estremamente efficace.

Visita senologica

La visita senologica è un esame completo del seno, del tutto indolore ed eseguito senza l'impiego di strumentazioni, che viene eseguito da un medico senologo. Oltre alle pazienti con malattia senologica già diagnosticata, si può essere inviate dal proprio medico curante al senologo in caso di presenza di noduli, secrezioni dal capezzolo, stati infiammatori e/o dolorosi che interessano una o entrambe le mammelle.

Mammografia

La mammografia digitale, tecnica morfologica capace di esplorare la mammella in tutta la sua completezza è, fra le indagini attualmente disponibili, quella che consente di individuare il maggior numero di tumori in fase iniziale.

La mammografia va ripetuta periodicamente e costantemente, secondo un piano personalizzato dal propio medico senologo.

La mammografia è un esame privo di rischi perché viene eseguito con apparecchi dedicati: il nostro mammografo è digitale 2d e quindi in grado di produrre ottime immagini con dosi di radiazioni molto ridotte.

Ecografia

L'ecografia è una metodica basata sull’uso degli ultrasuoni; associata alla mammografia, ne incrementa la sensibilità sia su lesioni palpabili che non palpabili. 

Medici specialisti

Medici specialisti Sede 
Dr. Calvani Angelo Preganziol (TV)

Tecnico radiologo

Tecnico ragiologo Sede 
Dr.ssa Pasin Gloria Preganziol (TV)

Prestazioni

Elenco prestazioni Costo (€)
Prevenzione Tumore al Seno
(Visita senologica
Ecografia senologica
Mammografia digitale)
€ 122.00

Richiedi una visita

Seleziona la sede del poliambulatorio

*Poliambulatorio
*Nome e Cognome
Indirizzo
Citta'
*Telefono
*E-mail
Messaggio
Privacy link Leggi Privacy
* accetta privacy
* campi obbligatori